VOLONTARIATO: UNA SCELTA D’AMORE
L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono. Charles Darwin

I nostri sforzi quotidiani sono finalizzati a garantire ai nostri amici a quattro zampe una vita dignitosa. Il nostro primario obiettivo è trovare adozioni per i tanti gatti abbandonati sul territorio ferrarese: vogliamo dare a quanti più gatti la possibilità di trascorrere la vita in una vera e propria casa, accuditi da persone che possano loro offrire, oltre a tutto quello che è necessario per la sopravvivenza, anche quell’apporto di calore umano del quale necessitano.

A questo scopo:
• organizziamo mercatini per raccogliere fondi e raccolte cibo per i gatti abbandonati;

• diffondiamo materiale divulgativo per sensibilizzare la gente a trattare nel migliore dei modi i nostri amici pelosi;

• cerchiamo di fare fronte alle emergenze che si presentano di volta in volta: che si tratti di accudire le nuove cucciolate e di svezzare i gattini orfani, o che si tratti di reperire i fondi per le spese veterinarie più costose dei gatti più bisognosi.

Per fare tutto questo servono l’impegno ma anche le idee di tutti: l’unione fa la forza! Ognuno di noi mette in campo quello che può dare: il nostro tempo, la nostra creatività, la nostra energia. Se anche tu ami gli animali e credi che meritino di vivere “a coda alta”, vieni ad aiutarci: c’è bisogno anche di te. Scrivici o vieni a trovarci a uno dei nostri mercatini o alle raccolte fondi, ti accorgerai che basta poco per realizzare qualcosa di buono per i nostri amici a quattro zampe. Molti di noi lavorano, hanno una famiglia di cui occuparsi, qualcuno studia: tutti insomma facciamo molto altro oltre al volontariato… ma quanti più siamo, quante più idee ed energie riusciamo a mettere in circolo per la nostra causa, quanto più bene possiamo fare per i nostri adorati mici! Alcuni di noi si occupano direttamente dei mici ospiti in gattile, altri invece si occupano di questioni organizzative: programmare i mercatini, le raccolte fondi, la realizzazione dei volantini.

Se vuoi fare parte dei nostri chiamaci al 3311326850 dopo le ore 17 o scrivici a info@associazioneacodaalta.it .

ABBIAMO TANTI PROGETTI E PER REALIZZARLI C’E’ BISOGNO ANCHE DI TE!!!!