Amici, stiamo cercando con urgenza persone disponibili a fare da balie feline. La balia felina è una persona che si occupa dello svezzamento di gattini lattanti che non hanno più la mamma. Spesso vengono trovati abbandonati nei cassonetti, lungo le strade, nei fossi, spesso rimangono soli perchè la mamma muore investita. L’unico modo per salvarli è allattarli artificialmente e prendersene cura, per questo sono indispensabili le balie feline.
Queste sono le caratteristiche che servono per poter fare da balia felina:
-bisogna avere la possibilità di accogliere i gattini a casa propria
-bisogna avere tempo a disposizione poichè i cuccioli vanno allattati ogni tre-quattro ore
-se è possibile è meglio avere già un minimo di esperienza ma si può anche farlo per la prima volta, bisogna però ascoltare le indicazioni delle nostre volontarie e non fare di testa propria
-la ricerca s’intende per Ferrara e immediati limitrofi
-bisogna essere disponibili a portarli dai nostri veterinari laddove necessario
Tutto il necessario, latte in polvere, scaldini, copertine, cuccette, trasportini, biberon, eventuali farmaci, eventuali spese veterinarie sono a nostro carico.
E’ una bellissima esperienza ma va intrapresa consapevolmente.
Se siete interessati e per maggiori informazioni potete telefonare al 3288879870 dalle 17 alle 18.30 e chiedere di Paola.