L’operazione riuscita di Vito!! Ora ha una zampina bionica!

La nuova vita del gatto “bionico”, salvato a Ferrara

Vito aveva perso gli arti posteriori sotto una falciatrice. Ora cammina grazie a una zampa artificiale

Il sogno del gatto Vito di poter tornare a camminare si è avverato. La sua vita da animale a quattro zampe l’aveva persa da cucciolo, ad appena due mesi, a Ferrara. Una falciatrice gli aveva tranciato gli arti posteriori e ora, a dieci mesi da quell’incidente, gli è stata inserita una protesi che lo rende il primo gatto bionico d’Italia.

Il micio, sopravvissuto alle lame della falciatrice che gli avevano troncato le due zampette, era stato soccorso dall’associazione ferrarese A coda alta. I volontari lo avevano chiamato Salvo perché era stato salvato da un infortunio che poteva essere fatale ma il veterinario ha dovuto amputare ciò che restava delle sue zampe, ridotte a un piccolo moncone che ha usato come stampella per poter continuare a muoversi.

Leggi il resto dell’articolo su http://www.estense.com/?p=555060

Vito

L'articolo in prima pagina!