A NATALE FAI UN ATTO D’AMORE: AIUTACI A COSTRUIRE CASA GLEDIS-CASA PER MICI DISABILI!!
Per chi non sa cos’è il progetto CASA GLEDIS:
In gattile ospitiamo, purtroppo, numerosi mici disabili. Sono mici che sono stati vittime d’incidenti e che sono rimasti paralizzati o incontinenti. E’ veramente molto difficile che questi mici trovino adozione perchè gestirli è complicato per chi non ha esperienza. Ad esempio, i mici incontinenti necessitano della pratica della spremitura della vescica per poter fare i propri bisogni, è una pratica che consiste nel fare pressione con le mani nel punto in cui si trova la vescica. In più, con gatti con questo tipo di problema, bisogna prestare molta attenzione per quanto riguarda le infezioni a livello urinario. Il gattile, per quanto noi c’impegniamo al massimo per mantenere la massima igiene e per garantire loro le cure che necessitano e uno stile di vita degno, non è comunque l’ambiente adatto a loro. E quello dei mici disabili è solo una delle tipologie di gatto che difficilmente trovano adozione: ci sono anche mici molto anziani, o mici con patologie che richiedono un monitoraggio che non può essere il più efficace in un ambiente affollato come il gattile.
Per questo, vorremmo creare un luogo dove poter ospitare i mici che richiedono cure e attenzioni particolari e i mici che, realisticamente, difficilmente possono trovare casa. La nostra idea è quella di un ambiente domestico, dove i mici possano sentirsi veramente come se fossero in una casa, con volontari che si dedicano a loro e alle loro esigenze. Vorremmo acquistare un immobile da adibire a ciò, possibilmente con un piccolo terreno per creare uno spazio esterno per i mici dove possano stare anche all’aria aperta in totale sicurezza. Le idee su come sviluppare questo progetto sono tante ma manca la base: i fondi per acquistare immobile e, possibilmente, terreno. Ed è per questo che siamo qui, per chiedervi di aiutarci, con le vostre donazioni, a far sì che questo progetto diventi realtà. Se lo diventerà, si chiamerà “Casa Gledis” in onore di Gledis, un meraviglioso micio disabile che è stato ospite del gattile e che da poco è venuto a mancare con nostro grande dolore. Gledis rimarrà sempre nei nostri cuori e siamo sicuri che lui sarebbe felice se i suoi amici disabili e in difficoltà avessero un posto interamente dedicato a loro.
PER FARE UNA DONAZIONE:
- tramite bonifico sul nostro conto corrente postale:
NUMERO: 5619271 intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS
IBAN: IT60T0760113000000005619271
(indicando come causale: Casa Gledis)
- tramite bonifico sul nostro conto corrente bancario:
BPER filiale di Migliarino
IBAN: IT26A0538705414000000005964
(indicando come causale: Casa Gledis)
- tramite paypal sul nostro sito www.associazioneacodaalta.it
- facendo una donazione di persona venendo in gattile (vi verrà data ricevuta fiscale)
Grazie mille!!