Carissimi, purtroppo siamo in un momento di grande difficoltà. Continuano ad arrivare quotidianamente un numero enorme di gatti di tutte le età e per i motivi più svariati.
Gattini trovati abbandonati: ne stanno arrivando a bizzeffe, spesso non ancora di due mesi che è l’età per essere adottati e per essere vaccinati. Quando in gattile si concentrano un numero molto alto di gattini non vaccinati, diventa molto rischioso perchè, non essendo ancora coperti dal vaccino, se entra in struttura un virus come ad esempio la panleucopenia (gastro) rischiano seriamente di morire. Per questo cerchiamo di stallarli il più possibile a casa dalle nostre volontarie ma ormai sono piene. Cerchiamo qualcuno che voglia stallare dei gattini fino al momento dell’adozione. Cibo, medicinali e spese veterinarie sono a nostro carico. Le adozioni verranno gestite da noi.
Gattini lattanti trovati abbandonati: si tratta dei gattini di pochi giorni o comunque troppo piccoli per mangiare già da soli. E’ necessario allattarli col biberon ogni tre-quattro ore. Questa attività non è fattibile in gattile per questo ci affidiamo alle nostre balie feline che però sono pochissime. Cerchiamo persone che possano fare da balia felina, meglio se hanno avuto già esperienza nell’allattamento di gattini ma in ogni caso vi possiamo spiegare noi come fare. Latte, medicinali, spese veterinarie ecc a carico nostro.
Mamme + gattini: si tratta di mamme gatte abbandonate che ci vengono portate con la prole. Oltre che per il rischio virus di cui sopra, il gattile è molto stressante per queste micie che per svolgere il loro compito di mamme hanno bisogno di estrema tranquillità e di un ambiente calmo. Cerchiamo persone che vogliano ospitare mamma gatta e i suoi piccoli almeno fino a fine svezzamento. Pensa a tutto mamma gatta. Cibo, medicinali, spese veterinarie ecc a carico nostro.
Gatti adulti: non avete idea del numero di cessioni di proprietà che vengono fatte, ormai settimanalmente. Persone che per i motivi più svariati non vogliono o non possono tenere più il loro gatto. Spesso si tratta di gatti adulti o anziani abituati da sempre a vivere in casa. Lo stress che comporta loro l’entrata in gattile è tantissimo. E in più, a livello pratico, stiamo veramente arrivando al collasso, non abbiamo più posto dove metterli considerando anche che le adozioni di gatti adulti e anziani sono inferiori a quelle dei cuccioli. Cerchiamo qualcuno che voglia ospitare qualcuno di questi mici fino all’adozione. Cibo, medicinali, spese veterinarie ecc. a carico nostro. Cerchiamo stalli solo in casa. La casa dev’essere in sicurezza (zanzariere e balconi in sicurezza)
Se qualcuno si vuole offrire può contattare il 3311326850 (dalle 18 alle 20). In caso di mancata risposta mandate messaggio whatsapp e sarete ricontattati quanto prima.
ATTENZIONE: per qualsiasi informazione o per dare la propria disponibilità NON COMMENTATE QUI SOTTO, chiamate il numero a cui vi risponderà la volontaria che vi spiegherà tutto.
Grazie di cuore