SULLA STERILIZZAZIONE

Un parere sulla sterilizzazione, dal web… parole vere, condivise da noi di “A coda alta”.

Sull’argomento della sterilizzazione, sono del parere che solo chi è veramente attivo sul campo può parlare con cognizione di causa. E’ proprio perchè ci sono persone male informate  che preferiscono lasciar stare la natura degli animali che abbiamo i cassonetti pieni di cani e gatti col cordone ombelicale, spesso provenienti da animali di  famiglia.
La sterilizzazione è vero che è “contronatura” ma è l’unico modo che ci resta per prenderci cura di loro.
Voi che siete contro la sterilizzazione, fatevi un giro dei cassonetti e cominciate a prendervi tutti gli animali che trovate, fatevi un giro delle strade e seppellite tutti i cadaveri che trovate. Se quei cani o quei gatti sono lì è colpa di chi non li ha amati, anche sterilizzandoli.
NESSUNO VORREBBE STERILIZZARE I RANDAGI, PERCHE’ NON C’E’ NIENTE DI PIU’ SPLENDIDO DELLA VITA, ma quella non è
vita, perchè l’uomo non sa garantire una degna vita neanche a se stesso.
Quando l’uomo avrà rispetto per gli esseri viventi allora si potrà smettere di sterilizzarli, perchè non ci saranno più così tanti abbandoni e se il
proprio animale resterà incinta perchè NON LO ABBIAMO VOLUTO STERILIZZARE ci si prenderà le responsabilità, li si farà crescere e gli si troverà una casa.
E’ troppo facile dire di amare gli animali e soffrire nel vederli in tv o per strada e poi tornare a casa a fare segnalazioni per i volontari dalla propria comoda poltrona.
Chi sta davanti a loro davvero sa che non gli rimane che la sterilizzazione per contenere il fenomeno dilagante di gatti abbandonati.
I volontari sono troppo pochi rispetto agli abbandoni e dovremmo permetterci il lusso di non sterilizzare?
Non pensiate che sia una soluzione che amiamo, è una soluzione che chi resta con le mani in mano e chi invece si comporta irresponsabilmente ci ha
obbligato a prendere! E’ una soluzione che abbiamo dovuto prendere nel momento in cui abbiamo tolto agli animali il loro territorio e non siamo neanche stati in grado di prenderci cura della loro vita ormai relegata a cassonetti e ruote delle macchine.

• Chiara
    Posted at 09:11h, 30 Agosto

BELLISSIMO ARTICOLO! PAROLE SANTE! CHI SI DICHIARA CONTRARIO ALLA STERILIZZAZIONE SOLITAMENTE NON HA ANIMALI OPPURE LI TIENE IN MODO POCO DIGNITOSO……. PER NON PARLARE DEL FATTO CHE DEGLI ERRORI ALTRUI SE NE DEVE FAR CARICO CHI DI ANIMALI NE HA GIA’, COSì DA UN GATTO ALLA FINE TE NE RITROVI DUE, TRE SE NON DI PIU’… PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, I MIEI GATTI TROVATELLI SONO TUTTI AMATI CURATI E STRAVIZIATI, MA SONO IL FRUTTO DELL’EGOISMO DI ALTRI ESSERI UMANI CHE LI HANNO FATTI NASCERE PER POI ABBANDONARLI… E NON TUTTI SONO FORTUNATI COME LORO CHE ALLA FINE HANNO TROVATO CASA E AMORE…..