Quello che vedete in foto è Leone, maine coon di due anni. Leone è stato da noi recuperato insieme ad altri tre mici su segnalazione della Polizia Municipale in stato di abbandono, in gravi condizioni igieniche, denutrito e infestato dai parassiti. Mentre gli atri tre mici hanno iniziato a riprendersi, le condizioni di Leone sono parse subito più preoccupanti: la forte denutrizione e l’anemia causata dall’infestazione da pulci hanno provocato un serio stato di debolezza. Dopo vari ricoveri e vari esami effettuati da dove è risultata una situazione generale pessima (quasi tutti i valori non nella norma) e aver effettuato le terapie prescritte, Leone ha avuto un tracollo ed è stato necessario ricoverarlo presso una clinica dove è rimasto ricoverato per 6 giorni per effettuare l’iter diagnostico per: abbattimento, anoressia, scolo nasale, stomatite, ptosi mandibolare e asma allergica.
La situazione è migliorata e Leone è stato dimesso con un sondino esofageo che stiamo utilizzando per alimentarlo. Siamo in attesa dei risultati di ulteriori indagini.
Leone se l’è vista davvero brutta, ancora non sta bene però diciamo che al momento il peggio è passato e speriamo di riuscire a rimetterlo in sesto.
Ci saranno altre visite e altri esami da effettuare.
Attualmente le spese che abbiamo affrontato per lui ammontano a circa 2000 euro (documentabili con fatture). Una somma ingentissima, in un periodo molto difficile per il Gattile che quotidianamente deve affrontare arrivi di cucciolate e gatti feriti .
Per questo vi chiediamo se volete darci una mano a tamponare un po’ la situazione facendoci una donazione, per noi significherebbe davvero prendere davvero un po’ di respiro in un momento in cui ci sentiamo veramente affogare.
Se volete questi sono i dati:
-conto corrente postale
NUMERO: 5619271 intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS
IBAN: IT60T0760113000000005619271
Vi ringraziamo di cuore, anche da parte di Leone.