A CODA ALTA – Associazione per l’adozione di animali abbandonati

VOLONTARIATO: UNA SCELTA D’AMORE
L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono. Charles Darwin

I nostri sforzi quotidiani sono finalizzati a garantire ai nostri amici a quattro zampe una vita dignitosa. Il nostro primario obiettivo è trovare adozioni per i tanti gatti abbandonati sul territorio ferrarese: vogliamo dare a quanti più gatti la possibilità di trascorrere la vita in una vera e propria casa, accuditi da persone che possano loro offrire, oltre a tutto quello che è necessario per la sopravvivenza, anche quell’apporto di calore umano del quale necessitano.

A questo scopo:
• organizziamo mercatini per raccogliere fondi e raccolte cibo per i gatti abbandonati;

• diffondiamo materiale divulgativo per sensibilizzare la gente a trattare nel migliore dei modi i nostri amici pelosi;

• cerchiamo di fare fronte alle emergenze che si presentano di volta in volta: che si tratti di accudire le nuove cucciolate e di svezzare i gattini orfani, o che si tratti di reperire i fondi per le spese veterinarie più costose dei gatti più bisognosi.

Per fare tutto questo servono l’impegno ma anche le idee di tutti: l’unione fa la forza! Ognuno di noi mette in campo quello che può dare: il nostro tempo, la nostra creatività, la nostra energia. Se anche tu ami gli animali e credi che meritino di vivere “a coda alta”, vieni ad aiutarci: c’è bisogno anche di te. Scrivici o vieni a trovarci a uno dei nostri mercatini o alle raccolte fondi, ti accorgerai che basta poco per realizzare qualcosa di buono per i nostri amici a quattro zampe. Molti di noi lavorano, hanno una famiglia di cui occuparsi, qualcuno studia: tutti insomma facciamo molto altro oltre al volontariato… ma quanti più siamo, quante più idee ed energie riusciamo a mettere in circolo per la nostra causa, quanto più bene possiamo fare per i nostri adorati mici! Alcuni di noi si occupano direttamente dei mici ospiti in gattile, altri invece si occupano di questioni organizzative: programmare i mercatini, le raccolte fondi, la realizzazione dei volantini.

Se vuoi fare parte dei nostri chiamaci al 3311326850 dopo le ore 17 o scrivici a info@associazioneacodaalta.it .

ABBIAMO TANTI PROGETTI E PER REALIZZARLI C’E’ BISOGNO ANCHE DI TE!!!!

• Giorgio Rolfini
    Posted at 08:05h, 20 Settembre

Adoro i gatti e vorrei divenire volontario

• Cecilia Formaggio
    Posted at 19:15h, 29 Giugno

Buon pomeriggio, sono Cecilia Formaggio, una studentessa presso l’università di Ferrara. Vi scrivo perché una mia amica, da quasi un anno, è volontaria presso il gattile di Cento e mi ha parlato di questa attività come un’esperienza molto ricca, stimolante, soddisfacente ed appagante. Incuriosita sono andata sul vostro sito, ho dato un’occhiata a tutte le attività che svolgete e sono rimasta davvero molto colpita! Ho quindi deciso di scrivervi per chiedere se ci fosse qualche possibilità di diventare volontaria. Le attività sono svariate, tutte davvero molto interessanti. C’è l’imbarazzo della scelta! Mi piacerebbe venire di persona presso la vostra struttura per capire ancora meglio quali servizi offrite. Io sarei assolutamente disponibile anche per ospitare temporaneamente in casa mia gatti cuccioli piccolissimi.
    Spero in una risposta positiva!!

• Martina
    Posted at 22:50h, 24 Febbraio

Salve sono martina, sono una studentessa di filosofia fuori sede e amo gli animali molto più delle persone!! Ho qualche giorno libero e vorrei dedicarmi al volontariato nel gattile; ho già esperienze di questo tipo avendo fatto la volontaria a Perugia sia presso il canile sanitario che il rifugio ENPA! Fatemi sapere se posso esservi utile in qualche modo! Grazie

• lara
    Posted at 09:03h, 27 Agosto

CIAO SONO LARA BARBIERI HO PROVATO A MANDARE MESSAGGIO NEL SETTEMBRE DEL 2012 MA NESSUNA RISPOSTA , AMO GLI ANIMALI NE VORREI FARE LA VOLONTARIA PRESSO DI VOI COME POSSO FARE? GRAZIE ATTENDO RISPOSTA IL MIO NUMERO è 348- 5668782

• associazioneacodaalta
      Posted at 12:04h, 27 Agosto

Cara Lara, ti abbiamo appena inviato una mail con tutte le informazioni per fare volontariato con noi! Grazie e speriamo di risentirci presto!

• erik balboni
    Posted at 10:47h, 30 Giugno

ciao sono erik amo moltissimo gli animali e vorrei lavorare a contatto con loro vorrei felicemente fare volontariato con voi vorrei avere informazioni e un recapito telefonico x contattarvi ,amo tutti gli animali pelosi a casa ne ho moltissimi, dove gli amici a 4 zampe hanno bisogno io ci sono non esitate ha contattarmi ecco il mio numero 342- 3696920 bacioni grazie a presto,ciaooooo,

• associazioneacodaalta
      Posted at 09:16h, 01 Luglio

Ciao Erik! Puoi telefonarci al numero: 3311326850 (dopo le 17). A presto e grazie per la tua disponibilità!