Cesenatico: niente botti a Capodanno, spaventano animali

Articolo de “Il Resto del Carlino”: http://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/provincia/2012/12/17/818289-cesenatico-capodanno-no-fuochi-artificio.shtml

Il vicesindaco Savini: “Negli ultimi anni un numero sempre crescente di cittadini residenti e di turisti ci ha segnalato i gravi disagi e le sofferenze patite dai loro cani”

 Sono gli spettacoli dal vivo e la buona musica, i principali ingredienti del Capodanno a Cesenatico. Fra le novità di quest’anno, annunciate dal vicesindaco Vittorio Savini che ha le deleghe al turismo, spicca la volontà di dare più spazio allo spettacolo di tagliare i “fronzoli” e i fuochi d’artificio.

“Abbiamo voluto cambiare – spiega Savini -, ed eliminare i fuochi e i botti, per privilegiare la sicurezza del centro e dare un chiaro segnale di attenzione verso il mondo degli animali. Negli ultimi anni un numero sempre crescente di cittadini residenti e di turisti ci ha segnalato i gravi disagi e le sofferenze patite dai loro cani, che al rumore dei fuochi impazziscono e corrono il rischio di subire gravi conseguenze. Contestualmente ci siamo impegnati per migliorare lo spettacolo, dando una svolta ed arricchendolo”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.