Obbligo di sterilizzazione dei gatti liberi sul territorio nel Comune di FE

Non tutti sanno che esiste un Regolamento Comunale a Ferrara sulla tutela degli animali che obbliga la sterilizzazione dei gatti liberi sul territorio:

“Art. 33.1 gatti di proprietà: al fine di contenere l’incremento della popolazione felina, è necessario che i gatti di proprietà che sono lasciati liberi di girare sul territorio siano sterilizzati a cure e spese del proprietario”.

http://servizi.comune.fe.it/attach/vigili/docs/regolamento_tutela_animali_in_vigore.pdf

2 Comments
  • Alessia
    Posted at 14:13h, 11 Aprile

    Anche io come Manuela ho dei vicini che se ne fregano altamente dei loro animali e lasciano i gatti maschi interi, nella casetta in legno che ho in giardino ho montato una gattaiola perché i miei mici possono entrare ed uscire quando la porta e’ chiusa e per permettere al mio micio randagio (sterilizzato) di entrarci di notte a dormire, beh, la casetta e’ diventata il wc di questi gatti interi, senza contare le marcature sulla mia porta di casa, nei vetri delle finestre e nelle automobili …. non me la prendo con i gatti, anzi, mi fanno pena per i padroni che hanno …..

  • manuela
    Posted at 06:20h, 24 Marzo

    Rimane il problema di come rendere effettivo il regolamento: è un invito talmente blando e poco conosciuto. Ho il vicino di destra e di sinistra che hanno due maschi adulti non sterilizzati: ora che ho adottato due gatti dall’associazione abbiamo la vita impossibile: casa blindata in qualsiasi stagione; casetta e giardino inaccessibili dalle marcature di territorio. Si può fare qualcosa di più concreto? Grazie. ciao