E’ un gesto bellissimo e soprattutto utile perché darete un aiuto concreto ai nostri mici!! Questi sono solo alcuni dei mici ospiti del nostro gattile ma tutti i mici del gattile sono adottabili a distanza per cui se ne volete scegliere uno che già conoscete ma non vedete in questo album potete farlo tranquillamente. Le modalità per adottare a distanza sono sempre le stesse. E’ possibile versare una cifra simbolica per diversi periodi: 30 euro per 3 mesi, 50 euro per 6 mesi, 100 euro per 12 mesi. Riceverete un’attestato d’adozione del micio che avete scelto. Per avere notizie su di lui e i suoi compagni basta seguire la nostra pagina facebook o il nostro sito. O venire direttamente in gattile, saremo felici di farvelo conoscere!
Potete versare il vostro contributo su uno dei conti correnti dell’Associazione, con causale “adozione a distanza+nome del micio scelto”:
BPER – AGENZIA 10 – FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358
CONTO CORRENTE POSTALE intestato a a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN : IT 60 T 07601 13000 000005619271
Oppure potete andare sul nostri sito www.associazioneacodaalta.it e cliccare sul banner in alto con scritto Paypal per donare tramite Paypal, ricordate di mettere come causale “adozione a distanza + nome gatto”.
Poi mandateci via mail (info@associazioneacodaalta.it) copia della ricevuta di pagamento, unitamente al nome del gatto scelto e risulterete come adottanti del micio prescelto. Vi chiediamo se è un regalo di specificare il nominativo o la dicitura da inserire nell’attestato. Ogni gatto può essere adottato da più persone.
Questa meravigliosa panterina è Robinia. Proviene da una colonia dove non poteva più stare perchè è ipovedente. E’ comunque del tutto autonoma. Robinia è selvatica ma ama molto la compagnia delle persone che conosce e degli altri mici del gattile. E’ super simpatica!
Questo splendido gattone è Romeo. E’ stato trovato incidentato e ha dovuto subire l’amputazione di una zampa anteriore. Questo non lo limita in nessun modo. Romeo è selvatico ma ama tantissimo gli altri mici del gattile. Nonostante la sua indole è super simpatico!
La dolcissima Isolde è una micia che ama molto le coccole e si affeziona presto alle persone. Fa i saltini per prendere le carezze e da le testatine. E’ semplicemente adorabile! E’ in gattile da tanto tempo e ci auguriamo davvero che arrivi anche per lei il lieto fine e trovi una casa tutta sua.
La dolcissima Calipso ha sempre vissuto all’interno del petrolchimico di Ferrara. Finchè, la sua obesità le impediva di riuscire a lavarsi e, in più, è diventata stitica. Perciò, dopo averle fatto un bel bagnetto e aver iniziato a darle quotidianamente il lattulosio, ecco qua che bijou di micia! Calipso è cicciottosa, coccolosa e adora stare pancia all’aria.
Adottata a distanza da Daniela e Gianni
Che occhi eh?? Eh sì, è la nostra splendida Gianna! Gianna è arrivata in gattile anni fa insieme ai suoi cuccioli che sono stati tutti adottati. E’ stata proprio una brava mamma! Lei però è selvatica e non ha trovato adozione. Ormai è con noi da diversi anni, è legatissima agli altri mici del gattile e noi l’adoriamo!
Adottata a distanza da Edda, dalla famiglia Codecà, da Sandro
La meravigliosa Lisa proviene da una colonia felina dove non poteva più stare perchè è ipovedente. Lisa è selvatica ma ama la compagnia delle persone che conosce e soprattutto di quella degli altri mici del gattile. E’ dolcissima!
Questa meravigliosa panterina è Whitney. E’ arrivata in gattile diversi anni fa con i suoi cuccioli i quali sono stati tutti adottati. Lei però è selvatica. Le manca un occhietto ma questo non la limita in nessun modo. Nonostante la sua indole docile ama la compagnia di chi conosce. E’ legatissima agli altri mici del gattile. L’adoriamo!
Adottata a distanza da Tommaso
Elettra è stata trovata in fin di vita per strada, investita all’età di 8 mesi. Per lei sembrava non esserci più niente da fare. E’ stata per molto tempo in stato comatoso. Poi piano piano ha iniziato a muoversi e abbiamo iniziato ad alimentarla noi con la siringa. E’ stato un percorso molto lungo ma alla fine Elettra si è tirata in piedi ed ha iniziato a mangiare da sola. Il trauma che ha avuto ha lasciato dei segni a livello neurologico: Elettra non usa la lettiera, spesso parlotta da sola ed ha sempre l’aria intontita. Ma in realtà è molto sveglia, corre ed ha imparato a saltare sulle cose. E’ fissata col cibo. Gli anni passano ma lei sembra sempre una cucciola. E’ di una dolcezza incredibile!
Adottata a distanza da Chiara, Daniele e I Bimbis
Il nostro Checco è stato portato in gattile anni fa dopo la morte della sua padrona. Checco è molto affettuoso ma ha un carattere un po’ particolare, quando si stufa di essere toccato lo fa capire. Ma noi lo amiamo anche per questo, perchè è pazzerello. E’ di una simpatia unica!
Adottato a distanza da Curch, da Chiara e Daniele e “I Bimbis”
La dolcissima Tessa è stata recuperata con i suoi cuccioli in una situazione di degrado e pericolo. I suoi cuccioli hanno subito trovato casa, lei no perchè era molto diffidente. E si sa, i mici diffidenti non sono molto gettonati ahinoi. Tessa però nel tempo si è lasciata andare ed è diventata buona e affettuosa, è solo un po’ timida con chi non conosce. Speriamo davvero che possa trovare una famiglia tutta per lei!
Ph: Roberta Banzi
La nostra mitica Lana è stata portata in gattile da cucciola dopo che è rimasta paralizzata alle zampe posteriori ed incontinente in seguito ad un incidente. La sua disabilità non le crea nessun problema nel muoversi, Lana sfreccia come una scheggia! E’ molto timida con chi non conosce ma è molto buona e affettuosa quando prende confidenza. Adora i cuscini morbidi e rubare il cibo che non dovrebbe mangiare.
Adottata a distanza dalla Fam. Ramazzina
Miranda è una micia super affettuosa e coccolona. Purtroppo a causa di un incidente ha riportato l’amputazione della coda e danni alla vescica, bisogna spremerla per farle fare la pipi. Miranda è di una dolcezza disarmante.
Adottata a distanza da Elisa
Il nostro Macky è la mascotte del gattile. E’ arrivato da cucciolo, aveva contratto un virus dal quale si è salvato ma che gli ha causato danni neurologici: Macky è epilettico, incontinente e cammina “a soldatino”. Ma tutto ciò non ha mai fermato il nostro Macky. Macky è di una dolcezza disarmante, ha degli occhi che incantano. E’ molto geloso, vuole le coccole tutte per sè. Per noi rimarrà sempre il nostro cucciolo!
Ph: Roberta Banzi
Adottato a distanza da Fernanda
Il nostro Roddy è stato trovato per strada in preda a quello che sembrava un avvelenamento. Invece abbiamo scoperto che Rod è epilettico. Segue un’apposita terapia per questo. Rod non ama farsi toccare ma noi lo adoriamo così com’è, è veramente un micio speciale che mostra comunque la sua dolcezza. E’ un furbetto che magicamente sparisce quando è ora della terapia!
Ph: Roberta Banzi
Adottato a distanza da Antonella, da Nicoletta, da Stefania e Luca
Arrivato in condizioni a dir poco pessime, da qui il nome “Spelacchio” perchè di pelo ne aveva ben poco, il nostro Spela è diventato un super micione, bello da far paura! Spelacchio adora stare all’aperto tranne quando fa freddo, lì diventa cuccia dipendente e se ne sta al calduccio.
Ph: Roberta Banzi
Adottato a distanza da Giulia, da Elisa