Adotta a distanza un micio del gattile

E’ un gesto bellissimo e soprattutto utile perchè darete un aiuto concreto ai nostri mici!! Questi sono solo alcuni dei mici ospiti del nostro gattile ma tutti i mici del gattile sono adottabili a distanza per cui se ne volete scegliere uno che già conoscete ma non vedete in questo album potete farlo tranquillamente. Le modalità per adottare a distanza sono sempre le stesse. E’ possibile versare una cifra simbolica per diversi periodi: 30 euro per 3 mesi, 50 euro per 6 mesi, 100 euro per 12 mesi. Riceverete un’attestato d’adozione del micio che avete scelto. Per avere notizie su di lui e i suoi compagni basta seguire la nostra pagina facebook o il nostro sito. O venire direttamente in gattile, saremo felici di farvelo conoscere! Potete versare il vostro contributo su uno dei conti correnti dell’Associazione, con causale “adozione a distanza+nome del micio scelto”: BPER – AGENZIA 10 – FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358 CONTO CORRENTE POSTALE intestato a a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS IBAN : IT 60 T 07601 13000 000005619271 Poi mandateci via mail (info@associazioneacodaalta.it) copia della ricevuta di pagamento, unitamente al nome del gatto scelto e risulterete come adottanti del micio prescelto. Vi chiediamo se è un regalo di specificare il nominativo o la dicitura da inserire nell’attestato. Ogni gatto può essere adottato da più persone.

LANA

Questa bella micetta è la nostra Lana. Lana ha circa un anno e mezzo, era stata adottata all’età di tre mesi al gattile. Purtroppo ha subito un trauma, probabilmente è stata investita da un’auto, che l’ha resa paralizzata agli arti posteriori e icontinente. Sempre purtroppo, chi l’aveva adottata l’ha riportata in gattile. Non stiamo a commentare su questo. Pensiamo piuttosto alle cose positive: Lana, trascinandosi le sue zampette, va come un caccia! E’ in grandissima forma, è un po’ timida con gli estranei ma è vivace e super coccolona. Spremerle la vescica è abbastanza facile per cui un’adozione per lei non è così impossibile. Nel frattempo, aspettando che arrivi la persona giusta, Lana gradisce volentieri di essere adottata a distanza! Lana adora i croccantini gastrointestinal della Royal, i cuscini super morbidosi e le cucce fuffose.

Adottata a distanza da: Rodolfo e Caterina

BENITO

Semplicemente adorabile. Benito ha circa 8 anni, è stato trovato in strada con un occhio ormai compromesso. E’ risultato fiv positivo ma sta benone. E’ un micio dolcissimo, un vero patatone tutto da coccolare.

AURELIO

Questo bel panterone si chiama Aurelio, è arrivato ormai un bel po’ di anni fa in gattile dopo essere stato trovato incidentato. Ha subito l’amputazione della coda e, dopo un periodo di zoppia, si è ripreso alla grande. E’ sempre stato un micio selvatico e lo è rimasto ma noi lo amiamo così com’è. Ha circa 8 anni, ama molto stare in compagnia dei compagni di stanza e adora dormire al sole o acciambellato vicino al termo quando è inverno. Gli piace fare lo sguardo da duro.

Adottata a distanza da: Edda

KLAUS

Questo bel musetto appartiene al nostro Klaus! Klaus ha circa 5 anni, è ancora schivo e diffidente ma è migliorato tantissimo, potrebbe avere margini di miglioramento in un contesto con la presenza costante dell’uomo. Nel frattempo se la spassa nella stanza numero 5 insieme ai suoi amichetti con cui va d’accordissimo.

Adottata a distanza da: Edda

ORONZO

Se la dolcezza avesse un volto sarebbe quello di Oronzo. Oronzo ha circa 10 anni, è stato trovato in strada con una bruttissima ferita dalla quale è guarito. Ha una dermatite di cui stiamo cercando di capire l’origine. Oronzo è semplicemente meraviglioso, vuole sempre le coccole, ti da i bacini, sta sulle spalle tipo pappagallo. Niente, è adorabile

Adottata a distanza da: Vittorio, Lolita, Betty e Chiara

MAZZO

Non chiedeteci perchè si chiama così. L’hanno chiamata così le persone della precedente gestione del gattile. Forse perchè ha tanti colori come un mazzo di fiori? Sicuramente è bella come un fiore la nostra Mazzo. Ha 5 anni, è molto schiva diffidente ma si avvicina sempre più a noi. Grandissima mangiona, è anche una gran curiosa: appena c’è qualcosa di nuovo in stanza è una delle prime ad andare ad esplorare e curiosare.

Adottata a distanza da: Rodolfo e Caterina, Cristina e Daniela

PERETTA

Anche qui, non sappiamo il perchè del nome, non l’abbiamo dato noi. Peretta ha circa 4 anni, è un micio selvatico ma molto socievole con gli altri mici. Adora stare sotto le coperte che mettiamo sulle panchine oppure, quando c’è caldo, non disdegna un bagno di sole sullo sdraio. Peretta è uno di quei mici che, verosimilmente, per la sua indole selvatica, rimarrà per tutta la sua vita in gattile. Noi gli vogliamo un bene dell’anima e per questo ci auguriamo sempre il contrario ma, se così fosse, noi gli daremo sempre tutto il nostro amore cercando di dargli il meglio che possiamo

CALVIN

Calvin ha circa 3 anni. La sua è una storia davvero surreale. E’ stato trovato incidentato, è rimasto paralizzato agli arti posteriori e incontinente. Abbiamo messo l’annuncio di ritrovamento per cercare il padrone ma nessuno si è fatto vivo. Alcuni mesi dopo, i padroni sono venuti in gattile perchè volevano un altro gatto, lo hanno visto e lo hanno riconosciuto. Hanno detto che non lo volevano e ci hanno chiesto di dargli un altro gatto. Capito? Inutile dire che li abbiamo accompagnati al cancello. Calvin è dolcissimo e affettuosissimo, ogni tanto riesce ad usare le zampe posteriori ma non ditelo all’Inps.

Adottata a distanza da: Michele e Anna, Roberta

ROD

Il nostro Roddy ha circa 3 anni. E’ stato trovato per strada in preda a quello che sembrava un avvelenamento. Invece abbiamo scoperto che Rod è epilettico. Ma, dopo un primo momento in cui sembrava stare meglio, ha iniziato ad avere crisi continue che non si fermavano. Abbiamo fatto indagini con esami come la risonanza magnetica ed altri per i quali abbiamo chiesto anche il vostro aiuto perchè sono molto costosi e voi come sempre ci avete sostenuto. Ora Rod sta seguendo una terapia che sembra funzionare, purtroppo ogni tanto qualche crisi la fa ma sono molto sporadiche. Rod non ama farsi toccare ma noi lo adoriamo così com’è, è veramente un micio speciale che mostra comunque la sua dolcezza.

Adottata a distanza da: Susanna e Alessandro

CHIARA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Chiara! Chiara ha circa 5 anni, è molto bella, e questo lo si vede, come si vede quanto siano meravigliosi i suoi occhi. E’ abbastanza schiva ma avrebbe ottimi margini di miglioramento in una casa da questo punto di vista. Chiara va d’accordo con tutti i suoi compagni di stanza, la caratteristica che la contraddistingue è la cicciosità. Chiara infatti è molto “in forma”…ok, va bene, diciamolo, è abbastanza obesa! Però non al punto da crearle problemi di salute, è che le piace la pappa, tutto lì! Chiara è una gatta “curvy” e ciò le dona molto..va bene, sì, qualche chiletto in meno non farebbe male, ci lavoreremo su!

Adottata a distanza da: Daniela

ELETTRA

Questo batuffolino di pelo è la nostra dolce Elettra. Elettra ha circa un anno. È stata ritrovata investita da un’auto, in fin di vita. Era anche denutrita e molto debilitata già di suo poiché aveva partorito da poco, ancora cucciola e randagia. All’inizio sembrava non dovesse farcela, è stata molto tempo senza muoversi e in stato d’incoscienza. Poi, molto gradualmente e lentamente ha ricominciato a muoversi fino a rimettersi in piedi, a mangiare da sola e a comprendere ciò che le succedeva intorno. Ora Elettra sta bene anche se, purtroppo qualche segno di quello che è successo è rimasto: Elettra non sa usare la lettiera, è comunque sempre un po’ intontita e a volte gira su se stessa. Nonostante ciò, Elettra è in forma, ha l’ossessione del cibo, mangia in continuazione, chiacchiera sempre, è amica di tutti, soprattutto di Rita, Ned e Milva. È una bambolina adorabile, col tempo notiamo sempre qualche miglioramento in lei che, anche se impercettibile, c’è. È già un miracolo che sia ancora tra noi.

Adottata a distanza da: Silvia

CHECCO

Una peste! No dai, scherziamo. Il nostro Checcone ha circa 5 anni, è arrivato in gattile dopo il decesso della sua anziana proprietaria. Ci ha messo non poco ad ambientarsi al gattile..poi quando c’è riuscito ha iniziato a strafare 🙂 Lui deve essere ovunque e non appena apri una scatoletta lui la deve mangiare, è tutto suo. E se s’intesta che vuole una cosa e non gliela dai s’arrabbia! Ma non fraintendeteci, il tutto è fatto con una simpatia unica, Checco fa morire dal ridere! Anche lui ogni tanto si sente chiedere se è incinta: no, lui masculo è ed è gatto de panza, gatto de sostanza.

FORTUNATA

Questo splendore di gatta si chiama Fortunata, ha circa 3 anni e ha una storia particolare. Durante una tromba d’aria è rimasta intrappolata sotto un’albero caduto e un ragazzo l’ha soccorsa, da qui il nome Fortunata. Inizialmente sembrava avesse subito danni a una zampa invece si è ripresa del tutto. Bella com’è, avrebbe già trovato milioni di adottanti se non fosse che è completamente selvatica. Noi speriamo che possa un giorno lasciarsi andare al contatto con l’uomo o, se così non fosse, comunque trovare una situazione a lei idonea nonostante il suo essere selvatica anche se sappiamo che è difficile. Per adesso è qui e siamo felici di averla qui con noi.

Adottata a distanza da: Barbara

DIDONE

Una vera lady. La bella Didone ha circa due anni, è arrivata in gattile a neanche un anno d’età dopo essere stata abbandonata con i suoi cuccioli. E’ stata un’ottima mamma e i suoi cuccioli sono stati tutti adottati. Lei era selvatica e nessuno l’ha adottata. Ma ha comunque trovato il suo equilibrio in compagnia degli altri mici selvatici che l’hanno accolta nella loro famiglia. E’ una dei nostri mici “aerei”, cioè che amano stare in alto sulle travi messe apposta per loro nel loro recinto: la si può ammirare spessissimo lassù in alto in totale relax insieme a Turbina e Alba!

BONNYE

Circa 5 anni, arrivata dalla strada, Bonnye è un stupendo mix di colori che spicca nel gruppo dei mici selvatichelli. D’indole selvatica, si lascia ammirare da debita distanza, come una vera diva! Super dolce con i suoi compagni mici, ha un orecchio un po’ storto che le dà un’aria simpatica nonostante il broncio sempre presente. Adora dormire stesa al sole ma anche appallottolata su un comodo maglione vecchio, meglio se vicina vicina a qualche suo a-micetto. E’ una vera mangiona, sempre in prima linea quando arriva la pappa, momento in cui la “distanza di sicurezza” dall’umano diminuisce magicamente.

Adottata a distanza da: I Bimbis (Tsu, Nami, Bi, Honda, Pistulin e Pasquale), Chiara e Daniele in ricordo di Pippetto

CRISTEL

Questa piccola meraviglia dagli occhi verdi si chiama Cristel, ha tre anni ed è un batuffolo di dolcezza e coccolosità! Cristel è stata vittima di un incidente che le ha causato un trauma alla colonna vertebrale e l’ha resa non più autonoma nel fare i suoi bisognini. E’ stata portata in gattile per questo. Necessita di spremitura della vescica e di un’alimentazione apposita. Per il resto è in perfetta salute. Cristel è un vulcano di energia e con la sua dolcezza conquista i cuori di tutti i visitatori del gattile.

Adottata a distanza da: Federica, Emanuela, Valentina

FERRUCCIO

Cosa dire di Ferruccio? Che personaggio. Ferruccio ha circa 15 anni ed è stato trovato per strada, è risultato fiv positivo ma sta benone. Gli occhi sono ridotti così ma ci vede meglio di tutti noi messi insieme. Ferruccio è una primadonna, non tollera che si rivolgano attenzioni agli altri gatti. Ora non lo fa più, ma all’inizio menava tutti, soprattutto Rubeus. Poi da quando li abbiamo beccati che si davano i bacini hanno capito che era meglio smettere la farsa.

Adottata a distanza da: Alessandra

AMARANTA

La splendida Amaranta è una piccola e dolce tavolozza di colori. Ha circa tre anni ma è in formato mignon, è molto minuta ma tondetta il che la rende ancora più graziosa. Amaranta ha riportato un trauma alla colonna vertebrale ed è rimasta incontinente. Ha bisogno che le si sprema la vescica e necessita di un’alimentazione apposita per questo problema che non è facile da gestire in una struttura come il gattile. E’ dolcissima e affettuosissima, vivace e giocherellona! Conquista il cuore di tutti con la sua coccolosità!

MC KENZIE

Mc Kenzie, detto Macky, è la nostra mascotte! Ha circa 5 anni ed è con noi da quando era cucciolo. Proprio da cucciolo, ha contratto un virus da cui si è salvato ma che gli ha causato danni neurologici: Macky, infatti, ha un difetto nell’andatura (ha l’andatura “a soldatino” ma si muove autonomamente), è incontinente ed è epilettico. Segue una terapia quotidiana per l’epilessia che tiene a bada le crisi e prende costantemente fermenti per fare dei bei bisognini. Di una bellezza disarmante, Macky è nel cuore di tutti coloro che frequentano il gattile. E’ dolce e buono, ha due occhi che parlano ed entrano dritto nell’anima, impossibile resistere!

INO

La faccia dice tutto. Ino ha circa 5 anni ed è un vero personaggio. E’ il leader dei recinti denominati “l’asilo”, lui lì è il più grande e gli altri mici più giovani lo adorano e lo considerano uno zio. E’ molto buono e affettuoso e fa morire dal ridere

Foto di Roberta Banzi

RUBEUS

Ma che belle guanciotte! Sono quelle di Rubeus, 8 anni circa, randagione risultato fiv positivo ma sta benone. Rubeus è molto cicciottoso. E’ molto buono ma un po’ sclero, gli piace dare i morsetti e le graffiatine. Rimarranno epiche le sue litigate con Ferruccio.

GIANNA

Che occhi eh?? Eh sì, è la nostra splendida Gianna! Gianna ha circa un anno, è arrivata in gattile insieme ai suoi cuccioli che sono stati tutti adottati. E’ stata proprio una brava mamma! Però lei è una micetta selvatica e finora non è ancora riuscita a fidarsi dell’uomo. Come darle torto, d’altronde! L’hanno abbandonata incinta!
In ogni modo, Gianna è molto migliorata rispetto all’inizio, ha capito che le persone all’interno del gattile non vogliono farle del male e non scappa più via come un razzo. Chissà, magari col tempo diventerà più socievole. Oppure no, noi l’adoriamo in ogni caso!

Adottata a distanza da: Davide e Valentina

HOLGA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Holga, 4 anni. Holga provine da una situazione di disagio, è stata cresciuta fin da cucciola in mezzo alla sporcizia e abituata a fare i bisogni in giro, questo fino ai due anni d’età. Perciò non sapeva usare la lettiera e tutt’ora non la usa sempre. Non è colpa sua ovviamente. Holga è una micia veramente speciale, è di una simpatia e dolcezza incredibili ma ha anche una grande personalità da vera signora. Ama arrampicarsi in alto, fare finta di non saper scendere e iniziare a miagolare finchè qualcuno non la tira giù

Adottata a distanza da: Nicola e Virginia

ARAGON

Aragon, in arte Pannolino. Aragon ha circa 4 anni, è stato portato in gattile dopo aver subito un incidente che lo ha reso incontinente. Purtroppo, le sue condizioni sono in seguito peggiorate ed è stato necessario operarlo al colon. Da quel momento, Pannolino perde costantemente gocce di pupù liquida dal sederino e ciò fa si che sia veramente arduo per lui trovare un’adozione. Ma non sta mica male in gattile eh! Anzi! Si cucca le coccole di tutti perchè è super affettuoso, non fa altro che mangiare e dormire e noi, le sue devote schiavette, ci dilettiamo a lavargli il sederino e a pulire le gocce di pupù che semina tipo Pollicino. Tutti lo adorano e, del resto, basta guardarlo negli occhi per innamorarsi!

Adottata a distanza da: I Bambis, Chiara e Daniele in ricordo di Pippetto

SHIRLEY

Una vera signora. Shirley ha circa 12 anni, è stata trovata abbandonata in un giardino, scheletrica, con un occhio esploso e l’altro cieco. Simpatici quelli che le hanno fatto questo vero? Aggiungiamoci anche che è abbastanza sorda. Questo fa sì che non si senta molto quando miagola perciò il suo miagolio ha un volume abbastanza elevato ed è tipo il gracchiare di una cornacchia. Sì ma, che eleganza signori. La dovete vedere, ha tutte le meches bianche, super raffinata. E’ molto buona e affettuosa e, come molti dei nostri mici, anzi tutti direi, mangia come un maialino. Solo quello che vuole lei però, ha la sua marca preferita.

Adottata a distanza da: Davide e Valentina

LIVIA

Sua Altezza Reale Livia, regina del gattile di Ferrara. Ebbene sì, la Livia comanda. E’ lei il capo del gattile. Queen Livia ha circa 6 anni, ha un carattere leggermente scorbutico ma sa essere adorabile in ogni modo. D’altra parte per essere una brava sovrana ci vuole un po’ di polso no? Livia adora il pollo, pietanza che la sua ancella favorita, Alessandra, le porta in dono ogni sabato.

Adottata a distanza da: Luca e Paola, Erica, Alice, Sara e Francesca

OTTO

Il patatosissimo Otto è davvero un personaggio. Bello come non mai, ha un caratterino davvero niente male. E’ super buono e affettuoso però, si lascia accarezzare solo quando e come vuole lui, quando decide che non gli va più ti da un morsetto o una zampatina. E non lo fa sempre in maniera delicatissima questo lazzerone. Ma è di una simpatia unica!

Adottata a distanza da: Eleonora ed Enrico

ISIDORO

Il nostro dolcissimo Isidoro ha circa 12 anni. Quando è arrivato faceva molta fatica a muovere le zampe posteriori quasi le trascinava ed era semi selvatico. Poi, col tempo, ha deciso di smettere di fare il falso invalido e ha iniziato a camminare pseudo normalmente, sbanda un pochino ma niente di che. Ora è super buono e coccolone. Quando è arrivato teneva sempre gli occhi chiusi e non capivamo perchè: aveva le ciglia degli occhi rivolte verso l’interno. E’ stato operato ed ora possiamo vedere i suoi bellissimi occhi e,soprattutto, lui non ha più fastidio.

GIORGIO

Il bel Giorgio è arrivato in gattile dopo essere stato investito da un’auto e aver riportato rottura del bacino e femore, trauma dal quale si è ripreso perfettamente. Ma indovinate chi l’ha soccorso e portato in gattile? Proprio la persona che l’ha investito. Una ragazza che viene tutt’ora a trovarlo e a portargli la pappa in regalo. Uno splendido esempio di civiltà e sensibilità. Giorgio è molto schivo ma noi lo amiamo così com’è.

Adottata a distanza da: Agnese