Adotta a distanza un micio del gattile

E’ un gesto bellissimo e soprattutto utile perchè darete un aiuto concreto ai nostri mici!! Questi sono solo alcuni dei mici ospiti del nostro gattile ma tutti i mici del gattile sono adottabili a distanza per cui se ne volete scegliere uno che già conoscete ma non vedete in questo album potete farlo tranquillamente. Le modalità per adottare a distanza sono sempre le stesse. E’ possibile versare una cifra simbolica per diversi periodi: 30 euro per 3 mesi, 50 euro per 6 mesi, 100 euro per 12 mesi. Riceverete un’attestato d’adozione del micio che avete scelto. Per avere notizie su di lui e i suoi compagni basta seguire la nostra pagina facebook o il nostro sito. O venire direttamente in gattile, saremo felici di farvelo conoscere! Potete versare il vostro contributo su uno dei conti correnti dell’Associazione, con causale “adozione a distanza+nome del micio scelto”: BPER – AGENZIA 10 – FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358 CONTO CORRENTE POSTALE intestato a a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN : IT 60 T 07601 13000 000005619271 Poi mandateci via mail (info@associazioneacodaalta.it) copia della ricevuta di pagamento, unitamente al nome del gatto scelto e risulterete come adottanti del micio prescelto. Vi chiediamo se è un regalo di specificare il nominativo o la dicitura da inserire nell’attestato. Ogni gatto può essere adottato da più persone.

LANA

La nostra mitica Lana ha 6 anni, è stata portata in gattile da cucciola dopo che è rimasta paralizzata alle zampe posteriori ed incontinente in seguito ad un incidente. Lana è molto timida con chi non conosce ma è molto buona e affettuosa. Adora i cuscini morbidi e rubare il cibo che non dovrebbe mangiare. Ha deciso che vuole rimanere zitella.
ADOTTATA A DISTANZA DA RODOLFO E CATERINA, DA GIULIA

SBIRULINA

La nostra adorata Sbirulina è una micia disabile che soffre di problemi neurologici dalla nascita. Non riesce a camminare correttamente, sbanda e spesso si ribalta ma per lei è normale così, non soffre affatto. Con delicatezza si fa accarezzare. E’ super simpatica, adora i Catisfactions e quando li vuole si mette a miagolare! Si fa capire molto bene!

ADOTTATA A DISTANZA DA ELISA, DA FEDERICA

BENITO

Semplicemente adorabile. Benito ha circa 8 anni, è stato trovato in strada con un occhio ormai compromesso. E’ risultato fiv positivo ma sta benone. E’ un micio dolcissimo, un vero patatone tutto da coccolare.

ADOTTATO A DISTANZA DA SILVIA, DA DANIELA, DA STEFANO E ISABELLA

KLAUS

Questo bel musetto appartiene al nostro Klaus! Klaus ha circa 5 anni, è ancora schivo e diffidente ma è migliorato tantissimo, potrebbe avere margini di miglioramento in un contesto con la presenza costante dell’uomo. Nel frattempo se la spassa nella stanza numero 5 insieme ai suoi amichetti con cui va d’accordissimo.

ADOTTATO A DISTANZA DA EDDA

AURELIO

Questo bel panterone si chiama Aurelio, è arrivato ormai un bel po’ di anni fa in gattile dopo essere stato trovato incidentato. Ha subito l’amputazione della coda e, dopo un periodo di zoppia, si è ripreso alla grande. E’ sempre stato un micio selvatico e lo è rimasto ma noi lo amiamo così com’è. Ha circa 8 anni, ama molto stare in compagnia dei compagni di stanza e adora dormire al sole o acciambellato vicino al termo quando è inverno. Gli piace fare lo sguardo da duro.

ADOTTATO A DISTANZA DA EDDA

GIORGIO

Il bel Giorgio è arrivato in gattile dopo essere stato investito da un’auto e aver riportato rottura del bacino e femore, trauma dal quale si è ripreso perfettamente. Ma indovinate chi l’ha soccorso e portato in gattile? Proprio la persona che l’ha investito. Una ragazza che viene tutt’ora a trovarlo e a portargli la pappa in regalo. Uno splendido esempio di civiltà e sensibilità. Giorgio è molto schivo ma noi lo amiamo così com’è.
ADOTTATO A DISTANZA DA STEFANIA, DA SILVIA

PERETTA

Non sappiamo il perchè del nome, non l’abbiamo dato noi. Peretta ha circa 4 anni, è un micio selvatico ma molto socievole con gli altri mici. Adora stare sotto le coperte che mettiamo sulle panchine oppure, quando c’è caldo, non disdegna un bagno di sole sullo sdraio. Peretta è uno di quei mici che, verosimilmente, per la sua indole selvatica, rimarrà per tutta la sua vita in gattile. Noi gli vogliamo un bene dell’anima e per questo ci auguriamo sempre il contrario ma, se così fosse, noi gli daremo sempre tutto il nostro amore cercando di dargli il meglio che possiamo.
ADOTTATO A DISTANZA DA DAVIDE E VALENTINA

CALIPSO

La dolcissima Calipso ha circa tredici anni, tutti vissuti all’interno del petrolchimico di Ferrara. Finchè, la sua obesità le impediva di riuscire a lavarsi e, in più, è diventata stitica. Perciò, dopo averle fatto un bel bagnetto e aver iniziato a darle quotidianamente il lattulosio, ecco qua che bijou di micia! Calipso è cicciottosa, coccolosa e adora stare pancia all’aria.
ADOTTATA A DISTANZA DA ROSSANA, DA SIMONA

RIHANNA

La bellissima Rihanna ha circa 4 anni, è arrivata in gattile quando era solo una cucciola, in pessime condizioni e purtroppo ha perso un occhietto. Questo non le crea però alcun problema. Essendo molto timida e diffidente, nessuno l’ha adottata, destino comune a molti. Perciò è ancora qui con noi e se la spassa con i suoi amichetti mici, che adora!
ADOTTATA A DISTANZA DA ELISA, FABRIZIO E AMATA

TARQUINIO

Il fascinosissimo Tarquinio è un micio super affettuoso e coccoloso. E’ risultato fiv positivo ma al momento è in salute tranne che per un problema di allergia alimentare, dovrebbe seguire un’alimentazione apposta ma in gattile, purtroppo, non è fattibile. L’occhio ceruleo che conquista, un po’ di strabismo, e via a conquistare tutte le donzelle con questo sguardo!
ADOTTATO A DISTANZA DA ANITA E VITTORIA, DA MARCO

MIRANDA

Miranda è una micia super affettuosa e coccolona. Purtroppo a causa di un incidente ha riportato danni alla vescica, bisogna spremerla per farle fare la pipi. E’ molto gelosa, vuole tutte le attenzioni per sè. Di una simpatia unica!

ADOTTATA A DISTANZA DA SILVIA

ISOLDE

La dolcissima Isolde ha circa 6 anni, è una micia che ama molto le coccole e si affeziona presto alle persone. Fa i saltini per prendere le carezze e da le testatine. E’ semplicemente adorabile!
ADOTTATA A DISTANZA DA SILVIA, DA VALENTINA

ROD

Il nostro Roddy ha circa 3 anni. E’ stato trovato per strada in preda a quello che sembrava un avvelenamento. Invece abbiamo scoperto che Rod è epilettico. Ma, dopo un primo momento in cui sembrava stare meglio, ha iniziato ad avere crisi continue che non si fermavano. Abbiamo fatto indagini con esami come la risonanza magnetica ed altri per i quali abbiamo chiesto anche il vostro aiuto perchè sono molto costosi e voi come sempre ci avete sostenuto. Ora Rod sta seguendo una terapia che sembra funzionare, purtroppo ogni tanto qualche crisi la fa ma sono molto sporadiche. Rod non ama farsi toccare ma noi lo adoriamo così com’è, è veramente un micio speciale che mostra comunque la sua dolcezza.
ADOTTATO A DISTANZA DA CRISTINA, DA GIANLUCA ED EMILIA

BONNYE

Circa 8 anni, arrivata dalla strada, Bonnye è un stupendo mix di colori che spicca nel gruppo dei mici selvatichelli. D’indole selvatica, si lascia ammirare da debita distanza, come una vera diva! Super dolce con i suoi compagni mici, ha un orecchio un po’ storto che le dà un’aria simpatica nonostante il broncio sempre presente. Adora dormire stesa al sole ma anche appallottolata su un comodo maglione vecchio, meglio se vicina vicina a qualche suo a-micetto. E’ una vera mangiona, sempre in prima linea quando arriva la pappa, momento in cui la “distanza di sicurezza” dall’umano diminuisce magicamente.

ADOTTATA A DISTANZA DA “I BIMBIS” (Tsu, Nami, Bi, Honda, Pistu, Pasquale, Tsuki, Saturno, Zatoichi e Zucchina), CHIARA E DANIELE in ricordo di Pippetto, Yuki e Bowie.

ISIDORO

Il nostro dolcissimo Isidoro ha circa 15 anni. Quando è arrivato faceva molta fatica a muovere le zampe posteriori quasi le trascinava ed era semi selvatico. Poi, col tempo, ha deciso di smettere di fare il falso invalido e ha iniziato a camminare pseudo normalmente, sbanda un pochino ma niente di che. Ora è super buono e coccolone. Quando è arrivato teneva sempre gli occhi chiusi e non capivamo perché: aveva le ciglia degli occhi rivolte verso l’interno. E’ stato operato ed ora possiamo vedere i suoi bellissimi occhi e, soprattutto, lui non ha più fastidio.

ADOTTATO A DISTANZA DA CHIARA MARIA

ELETTRA

La nostra piccola Elettra. Sì perchè ormai ha quasi due anni ma rimane sempre piccola. Elettra è stata trovata in fin di vita per strada, investita all’età di 8 mesi. Per lei sembrava non esserci più niente da fare. E’ stata per molto tempo in stato comatoso. Poi piano piano ha iniziato a muoversi e abbiamo iniziato ad alimentarla noi con la siringa. E’ stato un percorso molto lungo ma alla fine Elettra si è tirata in piedi ed ha iniziato a mangiare da sola. Il trauma che ha avuto ha lasciato dei segni a livello neurologico: Elettra non usa la lettiera, spesso parlotta da sola ed ha sempre l’aria intontita. Ma in realtà è molto sveglia, corre ed ha imparato a saltare sulle cose. E’ fissata col cibo.
ADOTTATA A DISTANZA DA LINDA, DA DANIELA

SPELACCHIO

Arrivato in condizioni a dir poco pessime, da qui il nome “Spelacchio” perchè di pelo ne aveva ben poco, il nostro Spela è diventato un super micione, bello da far paura! Spelacchio ha circa 8 anni, adora stare all’aperto tranne quando fa freddo, lì diventa cuccia dipendente e se ne sta al calduccio.
ADOTTATO A DISTANZA DA LAURA

DIDONE

Una vera lady. La bella Didone ha circa due anni, è arrivata in gattile a neanche un anno d’età dopo essere stata abbandonata con i suoi cuccioli. E’ stata un’ottima mamma e i suoi cuccioli sono stati tutti adottati. Lei era selvatica e nessuno l’ha adottata. Ma ha comunque trovato il suo equilibrio in compagnia degli altri mici selvatici che l’hanno accolta nella loro famiglia. E’ una dei nostri mici “aerei”, cioè che amano stare in alto sulle travi messe apposta per loro nel loro recinto: la si può ammirare spessissimo lassù in alto in totale relax insieme ad Alba!

MC KENZIE

Il nostro Macky è la mascotte del gattile. E’ arrivato da cucciolo, aveva contratto un virus dal quale si è salvato ma che gli ha causato danni neurologici: Macky è epilettico, incontinente e cammina “a soldatino”. Ma tutto ciò non ha mai fermato il nostro Macky. Macky è di una dolcezza disarmante, ha degli occhi che incantano. E’ molto geloso, vuole le coccole tutte per sè.
ADOTTATO A DISTANZA DA ANTONELLA

CIRO

Ciro è un super micione molto affettuoso ma ha il suo caratterino: non va d’accordo con gli altri mici dominanti, ogni tanto scatta qualche rissa! E’ molto simpatico, mangione e ama stare fuori a gironzolare.

ADOTTATO A DISTANZA DA PATRIZIA

GIANNA

Che occhi eh?? Eh sì, è la nostra splendida Gianna! Gianna ha circa un anno, è arrivata in gattile insieme ai suoi cuccioli che sono stati tutti adottati. E’ stata proprio una brava mamma! Però lei è una micetta selvatica e finora non è ancora riuscita a fidarsi dell’uomo. Come darle torto, d’altronde! L’hanno abbandonata incinta!
In ogni modo, Gianna è molto migliorata rispetto all’inizio, ha capito che le persone all’interno del gattile non vogliono farle del male e non scappa più via come un razzo. Chissà, magari col tempo diventerà più socievole. Oppure no, noi l’adoriamo in ogni caso!
ADOTTATA A DISTANZA DA SIMONA, DA DAVIDE E VALENTINA

HOLGA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Holga, 4 anni. Holga provine da una situazione di disagio, è stata cresciuta fin da cucciola in mezzo alla sporcizia e abituata a fare i bisogni in giro, questo fino ai due anni d’età. Perciò non sapeva usare la lettiera e tutt’ora non la usa sempre. Non è colpa sua ovviamente. Holga è una micia veramente speciale, è di una simpatia e dolcezza incredibili ma ha anche una grande personalità da vera signora. Ama arrampicarsi in alto, fare finta di non saper scendere e iniziare a miagolare finchè qualcuno non la tira giù.
ADOTTATA A DISTANZA DA IRINA, DA GIOVANNA

CHIARA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Chiara! Chiara ha circa 5 anni, è molto bella, e questo lo si vede, come si vede quanto siano meravigliosi i suoi occhi. E’ abbastanza schiva ma avrebbe ottimi margini di miglioramento in una casa da questo punto di vista. Chiara va d’accordo con tutti i suoi compagni di stanza, la caratteristica che la contraddistingue è la cicciosità. Chiara infatti è molto “in forma”…ok, va bene, diciamolo, è abbastanza obesa! Però non al punto da crearle problemi di salute, è che le piace la pappa, tutto lì! Chiara è una gatta “curvy” e ciò le dona molto..va bene, sì, qualche chiletto in meno non farebbe male, ci lavoreremo su!
ADOTTATA A DISTANZA DA DANIELA

CHECCO

Il nostro Checco ha circa 7 anni, è stato portato in gattile anni fa dopo la morte della sua padrona. Checco è molto affettuoso ma è anche abbastanza sclerotico, se gli gira male ti mena. Ma noi lo amiamo anche per questo, perchè è matto duro. E’ di una simpatia unica. Mangia come un maialino. Adora il tonno.
ADOTTATO A DISTANZA DA CRISTINA, DA FERNANDA, DA FRANCESCO, DA “I BIMBIS” (Tsu, Nami, Bi, Honda, Pistu, Pasquale, Tsuki, Saturno, Zatoichi e Zucchina), CHIARA E DANIELE in ricordo di Pippetto, Yuki e Bowie.

LIVIA

Livia ha 7 anni ed è la regina del gattile. Ha un carattere un po’ burbero ma è molto buona, d’altra parte per governare un regno ci vuole un po’ di polso. Ha diverse schiave che le portano in dono del pollo, il suo cibo preferito.
ADOTTATA A DISTANZA DA GIAMMY, DA GIULIA E LUIGI, DA ANNA SILVIA

CALVIN

Calvin ha circa 5 anni. La sua è una storia davvero surreale. E’ stato trovato incidentato, è rimasto paralizzato agli arti posteriori e incontinente. Abbiamo messo l’annuncio di ritrovamento per cercare il padrone ma nessuno si è fatto vivo. Alcuni mesi dopo, i padroni sono venuti in gattile perchè volevano un altro gatto, lo hanno visto e lo hanno riconosciuto. Hanno detto che non lo volevano e ci hanno chiesto di dargli un altro gatto. Capito? Inutile dire che li abbiamo accompagnati al cancello. Calvin è dolcissimo e affettuosissimo, ogni tanto riesce ad usare le zampe posteriori ma non ditelo all’Inps.
Foto di Roberta Banzi

ADOTTATO A DISTANZA DA MICHELE E ANNA, DA ROBERTA