Adotta a distanza un micio del gattile

E’ un gesto bellissimo e soprattutto utile perché darete un aiuto concreto ai nostri mici!! Questi sono solo alcuni dei mici ospiti del nostro gattile ma tutti i mici del gattile sono adottabili a distanza per cui se ne volete scegliere uno che già conoscete ma non vedete in questo album potete farlo tranquillamente. Le modalità per adottare a distanza sono sempre le stesse. E’ possibile versare una cifra simbolica per diversi periodi: 30 euro per 3 mesi, 50 euro per 6 mesi, 100 euro per 12 mesi. Riceverete un’attestato d’adozione del micio che avete scelto. Per avere notizie su di lui e i suoi compagni basta seguire la nostra pagina facebook o il nostro sito. O venire direttamente in gattile, saremo felici di farvelo conoscere!

Potete versare il vostro contributo su uno dei conti correnti dell’Associazione, con causale “adozione a distanza+nome del micio scelto”:

BPER – AGENZIA 10 – FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358

CONTO CORRENTE POSTALE intestato a a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN : IT 60 T 07601 13000 000005619271

Oppure potete andare sul nostri sito www.associazioneacodaalta.it e cliccare sul banner in alto con scritto Paypal per donare tramite Paypal, ricordate di mettere come causale “adozione a distanza + nome gatto”.

Poi mandateci via mail (info@associazioneacodaalta.it) copia della ricevuta di pagamento, unitamente al nome del gatto scelto e risulterete come adottanti del micio prescelto. Vi chiediamo se è un regalo di specificare il nominativo o la dicitura da inserire nell’attestato. Ogni gatto può essere adottato da più persone.

CHIARA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Chiara! Chiara è molto bella, e questo lo si vede, come si vede quanto siano meravigliosi i suoi occhi. E’ abbastanza schiva con le persone ma ama la loro compagnia se le conosce. Va d’accordo con tutti i suoi compagni di stanza a cui è legatissima. E’ cicciottosa e chiacchierina. E’ una dei mici storici del gattile. Semplicemente adorabile!

Adottata a distanza da Daniela

KLAUS

Questo bel musetto appartiene al nostro Klaus! Klaus è diffidente con le persone ma ama la compagnia delle persone che conosce. E’ legatissimo ai suoi amici mici del gattile. E’ uno dei mici storici del gattile e noi lo adoriamo!

BONNYE

Bonnye è un stupendo mix di colori che spicca nel gruppo dei mici selvatichelli. D’indole selvatica, si lascia ammirare da debita distanza, come una vera diva! Super dolce con i suoi compagni mici, ha un orecchio un po’ storto che le dà un’aria simpatica nonostante il broncio sempre presente. Adora dormire stesa al sole ma anche appallottolata su un comodo maglione vecchio, meglio se vicina vicina a qualche suo a-micetto. E’ una vera mangiona, sempre in prima linea quando arriva la pappa, momento in cui la “distanza di sicurezza” dall’umano diminuisce magicamente.

Adottata a distanza da Chiara e Daniele e “I Bimbis”

PERETTA

Peretta è un micio selvatico ma molto socievole con gli altri mici. Adora stare sotto le coperte che mettiamo sulle panchine oppure, quando c’è caldo, non disdegna un bagno di sole sullo sdraio. Peretta è uno di quei mici che, verosimilmente, per la sua indole selvatica, rimarrà per tutta la sua vita in gattile. Noi gli vogliamo un bene dell’anima e gli daremo sempre tutto il nostro amore cercando di dargli il meglio che possiamo.

LIVIA

Livia è la regina del gattile. Ha un carattere un po’ burbero ma è molto buona, d’altra parte per governare un regno ci vuole un po’ di polso. Ha diverse schiave che le portano in dono del pollo, il suo cibo preferito. Nonostante sia una brontolona, Livia è davvero adorabile!

Adottata a distanza dalla Famiglia Ramazzina, da Roberta e Michele

HOLGA

Questo bel musetto appartiene alla nostra Holga. Holga proviene da una situazione di disagio, è stata cresciuta fin da cucciola in mezzo alla sporcizia e abituata a fare i bisogni in giro, questo fino ai due anni d’età. Perciò non sapeva usare la lettiera e tutt’ora non la usa sempre. Non è colpa sua ovviamente. Holga è una micia veramente speciale, è di una simpatia e dolcezza incredibili ma ha anche una grande personalità da vera signora. Ama arrampicarsi in alto, fare finta di non saper scendere e iniziare a miagolare finchè qualcuno non la tira giù.

Adottata a distanza da Maria Giovanna

JODIE

La nostra splendida Jodie è un concentrato di dolcezza ed energia. E’ stata trovata con un grave trauma a una zampa anteriore che era per metà piegata e già calcificata. Abbiamo provato a preservare la zampina con un intervento apposito ma alla fine non c’è stato niente da fare, per lei era solo un impedimento, si feriva continuamente perciò è stato necessario amputare la zampina. Questo non impedisce a Jodie di correre veloce come la luce e saltare come una cavalletta!

Adottata a distanza da Daniela

ROBINIA

Questa meravigliosa panterina è Robinia. Proviene da una colonia dove non poteva più stare perchè è ipovedente. E’ comunque del tutto autonoma. Robinia è selvatica ma ama molto la compagnia delle persone che conosce e degli altri mici del gattile. E’ super simpatica! È fidanzata con Paquito, sono sempre insieme a farsi le coccole.

ROMEO

Questo splendido gattone è Romeo. E’ stato trovato incidentato e ha dovuto subire l’amputazione di una zampa anteriore. Questo non lo limita in nessun modo. Romeo è selvatico ma ama tantissimo gli altri mici del gattile. Nonostante la sua indole è super simpatico!

ISOLDE

La dolcissima Isolde è una micia che ama molto le coccole e si affeziona presto alle persone. Fa i saltini per prendere le carezze e da le testatine. E’ semplicemente adorabile! E’ in gattile da tanto tempo e ci auguriamo davvero che arrivi anche per lei il lieto fine e trovi una casa tutta sua.

Adottata a distanza da Bianca

CALIPSO

La dolcissima Calipso ha sempre vissuto all’interno del petrolchimico di Ferrara. Finchè, la sua obesità le impediva di riuscire a lavarsi e, in più, è diventata stitica. Perciò, dopo averle fatto un bel bagnetto e aver iniziato a darle quotidianamente il lattulosio, ecco qua che bijou di micia! Calipso è cicciottosa, coccolosa e adora stare pancia all’aria.

Adottata a distanza da Rossella e Marco

WHITNEY

Questa meravigliosa panterina è Whitney. E’ arrivata in gattile diversi anni fa con i suoi cuccioli i quali sono stati tutti adottati. Lei però è selvatica. Le manca un occhietto ma questo non la limita in nessun modo. Nonostante la sua indole ama la compagnia di chi conosce. E’ legatissima agli altri mici del gattile. L’adoriamo!

TESSA

La dolcissima Tessa è stata recuperata con i suoi cuccioli in una situazione di degrado e pericolo. I suoi cuccioli hanno subito trovato casa, lei no perchè era molto diffidente. E si sa, i mici diffidenti non sono molto gettonati ahinoi. Tessa però nel tempo si è lasciata andare ed è diventata buona e affettuosa, è solo un po’ timida con chi non conosce. Speriamo davvero che possa trovare una famiglia tutta per lei!

Adottata a distanza da Miriam

LANA

La nostra mitica Lana è stata portata in gattile da cucciola dopo che è rimasta paralizzata alle zampe posteriori ed incontinente in seguito ad un incidente. La sua disabilità non le crea nessun problema nel muoversi, Lana sfreccia come una scheggia! E’ molto timida con chi non conosce ma è molto buona e affettuosa quando prende confidenza. Adora i cuscini morbidi e rubare il cibo che non dovrebbe mangiare.

Adottata a distanza da Jessica

MC KENZIE

Il nostro Macky è la mascotte del gattile. E’ arrivato da cucciolo, aveva contratto un virus dal quale si è salvato ma che gli ha causato danni neurologici: Macky è epilettico, incontinente e cammina “a soldatino”. Ma tutto ciò non ha mai fermato il nostro Macky. Macky è di una dolcezza disarmante, ha degli occhi che incantano. E’ molto geloso, vuole le coccole tutte per sè. Per noi rimarrà sempre il nostro cucciolo!

Adottato a distanza da Federico e Aurora

ROD

Il nostro Roddy è stato trovato per strada in preda a quello che sembrava un avvelenamento. Invece abbiamo scoperto che Rod è epilettico. Segue un’apposita terapia per questo. Rod non ama farsi toccare ma noi lo adoriamo così com’è, è veramente un micio speciale che mostra comunque la sua dolcezza. E’ un furbetto che magicamente sparisce quando è ora della terapia!

SPELACCHIO

Arrivato in condizioni a dir poco pessime, da qui il nome “Spelacchio” perchè di pelo ne aveva ben poco, il nostro Spela è diventato un super micione, bello da far paura! Spelacchio adora stare all’aperto tranne quando fa freddo, lì diventa cuccia dipendente e se ne sta al calduccio.

JOSEPH

Joseph, circa 3 anni. Il nostro orsacchiotto Joseph è un micio super buono e affettuoso. È stato trovato in cattive condizioni di salute: soffriva di crisi epilettiche. Joseph è, infatti, epilettico ma, seguendo la terapia adatta, le crisi sono sotto controllo. Purtroppo, forse a causa della patologia e delle ripetute crisi, Joseph è ipovedente. È comunque del tutto autonomo. Un super panterino tutto da coccolare!

Adottato a distanza dalla Famiglia Ramazzina.

RICKY

8 kg di gatto, di nome Ricky! Il nostro Ricky è una bella pagnottella coccolosa, è fiv positivo ma è asintomatico. E’ super cicciottoso, affettuoso e dormiglione.

Adottato a distanza da Margherita

SNOOPY

Ecco il nostro adorabile Snoopy! Snoopy è stato trovato in condizioni pessime ma, piano piano, si è ripreso. Snoopy tiene il testolino storto a causa di un’otite non curata, ogni tanto ha problemi di equilibrio ma è del tutto autonomo. E’ dolce e affettuoso. E’ risultato fiv positivo ma è asintomatico.

MORENO

Un altro bell’orsacchiottone! Moreno è un micio super patatoso e coccoloso. Soffre d’insufficienza renale ma, grazie alla cura a base di integratori, la stiamo tenendo a bada. E’ fiv positivo ma non ha altri problemi di salute. E’ semplicemente adorabile!

PAQUITO

Il nostro Paquito è il patatoso fratello di Moreno. E’ fiv positivo ma è asintomatico. Come il fratello, è di una dolcezza unica. Paquito ha un’amica speciale, Robinia: sono sempre insieme a farsi le coccole. Sono adorabili!

ILARIO

Questo splendido panterino è Ilario, un concentrato di vivacità e voglia di vivere! Ilario ha dovuto subire l’enucleazione di un occhio perchè era presente una “brutta” macchietta ma sta benone per fortuna. Ilario è un grandissimo mangione ed è di una simpatia unica!

Adottato a distanza da Roberta e Michele