Cosa facciamo

I nostri obiettivi:

  • accoglienza,cura e assistenza dei gatti ospitati all’interno del gattile (vengono visitati, trattati per i parassiti, vaccinati, testati FIV/FELV, sterilizzati, microchippati e curati secondo le indicazioni del Direttore Sanitario)
  • adozione consapevole dei gatti e adozione a distanza dei gatti del gattile
  • sensibilizzazione contro il randagismo
  • promozione della sterilizzazione dei gatti liberi sul territorio (colonie feline) e dei nostri adottati
  • aiuto alle colonie feline in difficoltà (cibo e casette in base alle donazioni che riceviamo, catture e cure dei felini)
  • mercatino permanente (in collaborazione con Associazione G.A.T.A.), raccolte cibo e fondi, eventi benefici per sostenerci

Il Comune di Ferrara, stanzia annualmente una somma di fondi destinata al gattile comunale, somma che è certamente di fondamentale aiuto ma che risulta, però, insufficiente per una gestione adeguata (vedi rendiconto annuale).

Per questo dobbiamo impegnarci al massimo per raccogliere fondi in diversi modi.

Come aiutarci

DONAZIONI IN CIBO E MATERIALE:

abbiamo sempre bisogno di cibo per i mici del gattile e delle colonie feline e di materiale per la pulizia della struttura: cibo secco (croccantini), cibo umido (barattoloni, scatolette, bustine ecc), cibo medicato (croccantini e bustine gastrointestinal e fibre Royal Canin), candeggina (no ammoniaca), detersivo per piatti/pavimenti/lavatrice, scottex, guanti monuso taglia M-L, sacchi del pattume condominiali, detergenti spray, traversine assorbenti, salviette umidificate). Abbiamo sempre bisogno anche di vecchie coperte, lenzuola, maglioni, vestiti da usare per le cuccie dei mici.

 

FAI UNA DONAZIONE:

Questi sono i riferimenti:
BPER – AGENZIA 10 – FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358
CONTO CORRENTE POSTALE intestato a a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS IBAN : IT 60 T 07601 13000 000005619271

Oppure potete donare tramite Paypal cliccando sul banner qi sul nostro sito

 

DIVENTA SOCIO:  Come diventare socio di “A Coda Alta” onlus

Clicca qui per scaricare il modulo “Diventare Socio”
IL MODULO COMPILATO PUO’ ESSERE CONSEGNATO NEI SEGUENTI MODI:

(1) Spedito via e-mail all’indirizzo info@associazioneacodaalta.it
(2) Presso i banchetti e manifestazioni rivolgendosi ai volontari di “A Coda Alta” presenti

Le quote associative sono stabilite per la somma di euro 18,00 art 5.2 dello STATUTO e hanno validità per l’anno solare,  La quota associativa va versata sul nostro conto bancario o su quello postale specificando come causale “quota associativa anno ….”

Dopo aver effettuato il versamento chiediamo gentilmente di spedirci via e-mail l’indirizzo del vostro domicilio al quale recapitare la ricevuta di avvenuto pagamento e la tessera associativa. Al Socio non è richiesto nessun impegno personale (anche se di volontari se ne ha sempre bisogno), ma avrà il diritto di partecipare alle Assemblee dei Soci.

 

DONA IL TUO 5X1000

Puoi devolvere il 5 per mille all’associazione “A coda alta”: indica il nostro  Codice fiscale 93075990387 nella casella “sostegno alle attività di volontariato”. Un piccolo gesto ma che vale moltissimo!

 

LASCITO TESTAMENTARIO:

l’amore che doniamo durante la nostra vita ai nostri amici animali, possiamo fare in modo che continui anche quando non saremo più fisicamente qui. Come? Decidendo di destinare i propri beni, o parte di essi, alla nostra associazione. Per avere informazioni a riguardo potete contattarci sulla nostra mail info@associazioneacodaalta.it

Mercatino pro mici

L’Associazione “A Coda Alta” e l’Associazione “G.A.T.A.”, associazione presente da vent’anni sul territorio ferrarese e che si occupa delle colonie feline del territorio ferrarese, hanno pensato di unire le forze creando il Mercatino Gattofilo, un mercatino permanente sito in via Scienze 12 a Ferrara, di fronte alla Biblioteca Ariostea, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il mantenimento dei numerosissimi mici in carico alle due associazioni. Al Mercatino Gattofilo potete trovare tantissime cose, nuove e usate, che la cittadinanza ci dona: abbigliamento, scarpe, borse, bigiotteria, libri, oggettistica varia, oggettistica per la casa, gadget gattosi e tanto altro! Passate a trovarci! E’ anche un’occasione per scambiare due chiacchiere sui nostri amati amici felini. Ad accogliervi, oltre alle bravissime volontarie, troverete anche Pinky, uno splendido micio nero che abita lì vicino e che gradisce molto fare il “commesso” al mercatino!

 

Orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Vuoi donare del materiale da vendere al nostro mercatino? Potete portarcelo in gattile (via Gramicia 118 negli orari di apertura) oppure direttamente al Mercatino (via Scienze 11). Se si tratta di una grande quantità di materiale vi chiediamo di prendere appuntamento chiamando in gattile 328.8879870

Non raccogliamo materiale elettrico/elettronico

Grazie mille!