L’associazione è stata costituita in data 16 giugno 2009 a Ferrara ed è denominata “Associazione per l’Adozione di Animali Abbandonati – A CODA ALTA ONLUS”. Siamo diversi volontari, di tutte le età, e cerchiamo tutti insieme di dare il nostro contributo per aiutare i tanti gatti abbandonati in carico all’associazione.  Dal 1 giugno 2013 abbiamo vinto il bando comunale per la gestione del Gattile di Ferrara. Per questo ci impegniamo in diverse attività: c’è chi si occupa delle raccolte fondi e /o cibo nei supermercati, nei negozi di articoli per animali, chi organizza mercatini di beneficenza e altri eventi benefici. Oltre agli operatori che lavorano in gattile, ci sono anche bravissimi volontari che dedicano il loro prezioso tempo per fare volontariato nella struttura, chi si occupa delle colonie feline (portando cibo e facendo le catture per le sterilizzazioni). Inoltre c’è chi porta i mici dai veterinari per le cure, chi fà da balia alle cucciolate orfane da svezzare, chi fà stalli temporanei, chi aggiorna i siti internet e scrive ai giornali, ecc… insomma, ci sono tanti modi per aiutare la nostra associazione e ogni contribuito è preziosissimo! Vuoi far parte dei nostri? Contattaci, anche solo poche ore al mese per noi sono importanti e per i mici fanno la differenza!

Maurizia, Presidente

Paola, Vicepresidente