Lo riscriviamo per una maggiore condivisione. Andrea Cisternino è un nostro connazionale che da anni si occupa di animali in difficoltà in Ucraina, a Kiev. Non con poche difficoltà ha creato il Rifugio Italia che ospita circa 400 animali di tutti i tipi: cani, gatti, asini, conigli, cavalli, pecore ecc. Il punto in cui si trova il rifugio è stato occupato dai russi, Andrea è bloccato con 4 suoi collaboratori e i suoi animali. Non hanno più acqua né cibo. Da 48 ore stanno bevendo da un pozzo acqua non potabile con tutti i rischi che ne conseguono. Insomma, stanno rischiando di morire tutti di sete e di fame. L’unica speranza è che la Croce Rossa Ucraina riesca a creare un piccolo corridoio umanitario per arrivare da lui. Ma è necessario che il governo italiano richieda questo al governo ucraino. Per questo, è necessario diffondere il più possibile per fare pressione alle nostre autorità perché intervengano. Vi lasciamo il link dell’appello fatto dal giornalista Claudio Locatelli che si trova a Kiev e sta seguendo la situazione, vi chiediamo fortemente di guardarlo (c’è solo Locatelli che parla, nessuna immagine forte) per capire bene la situazione e vi chiediamo altrettanto fortemente di diffondere l’appello seguendo il consiglio di Locatelli. In questo momento può fare davvero la differenza. Grazie 🙏 https://fb.watch/bTuoDfgk-q/