La storia di Michele e Mick: l’affetto che vince la diffidenza!

Michele ci ha mandato delle foto del micio che ha adottato da noi al gattile e cogliamo l’occasione per condividere con voi l’esperienza di questo splendido micetto, Mick. Mick è stato trovato abbandonato a due mesi e portato da noi in gattile. Ha manifestato fin da subito un’indole selvatica e poco socievole. Possiamo tranquillamente dire che era una piccola, adorabile “iena”! Crescendo, Mick ha smussato un poco il suo carattere, ma è rimasto sempre schivo e dall’aria “aggressiva” (come potete vedere nella prima foto). Ovviamente, veniva ignorato da tutti, nessuno lo voleva adottare. Finchè un giorno è arrivato Michele che si è innamorato di lui a prima vista e l’ha voluto così per come era, senza farsi scoraggiare dal suo caratterino. Michele ha accolto Mick nella sua casa ed ora, con molta pazienza e rispettando i suoi tempi, è riuscito a rendere Mick un perfetto micetto da divano super rilassato (come vedete nella seconda foto)! Diventerà mai un micio affettuoso al punto da farsi prendere in braccio e coccolare? Non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che, se non ci fossero persone come Michele che non si fermano davanti alle apparenze, molti mici che ora sono felicemente adottati sarebbero ancora in gattile con tutte le probabilità d rimanerci per sempre. Non ci stancheremo mai di lanciare questo messaggio: un gatto, soprattutto se giovane, che in gattile è indocile può tranquillamente diventare un micio da compagnia in una casa dove ha costanti attenzioni tutte per sè, cosa che in gattile, anche con tutto il nostro impegno, non riusciamo a dargli al meglio. Basta rispettare i loro tempi e le loro esigenze, non pretendere tutto e subito e soprattutto farli sentire amati, così per come sono. Grazie Michele e buona vita Mick!!