Recupero gatti incidentati in orario di chiusura del gattile

Cari amici, nel caso trovaste un gatto incidentato in orario di chiusura del gattile, vi preghiamo di seguire queste indicazioni:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!! LEGGERE ATTENTAMENTE!!
In merito a questo, vogliamo ricordare:
– l’omissione di soccorso è REATO punibile per  legge
– MAI prendersi la responsabilità di stabilire se il gatto sia deceduto o meno. Un gatto che abbia subito un trauma può rimanere immobile per tantissimo tempo e, a meno che non si sia veterinari, non si può essere in grado di stabilire con certezza se sia realmente deceduto. A meno che non si trovi un gatto investito ma che si capisca chiaramente che il fatto sia avvenuto da tanto tempo e che il corpo sia in condizioni tali per cui l’animale sia per forza deceduto, non date per assodato che il gatto sia morto.
Ricordiamo che, quando si chiama la Polizia Municipale, questa attiva il servizio di recupero e di soccorso soltanto se non c’è la certezza della morte. Se dite che il gatto è morto, la Polizia Municipale comunica la cosa al servizio di recupero cadaveri  che però non è tempestivo in quanto non c’è urgenza perciò può attivarsi anche ore dopo. Per questo è fondamentale non fare “diagnosi” avventate, per evitare che un gatto apparentemente morto non venga lasciato al suo destino ma possa ricevere il soccorso  che merita.

– quando fate una segnalazione di gatto investito, il servizio descritto DEVE attivarsi. Nel caso questo non avvenga, vi preghiamo di segnalarcelo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.