STERILIZZARE E’ L’UNICA SOLUZIONE!!!

Questo post è dedicato a chi è contro la sterilizzazione dei gatti randagi. Dicono che è una cosa abominevole, contro natura. Certo, non è una bella cosa. Ma dovremmo capire che non siamo più nel Medioevo, il concetto di natura è cambiato nel tempo e ora dovremmo essere in grado di capire che, gatti lasciati allo stato randagio liberi di procreare senza controllo, può dare origine alla sofferenza, accentuata dalla cattiveria e indifferenza  dell’uomo. Quella che vedete in questa foto è una micina di circa 15 giorni che ci è stata portata in gattile, insieme ai suoi tre fratellini, da una signora che li ha trovati abbandonati in uno scatolo davanti ad un bidone della spazzatura. Tutti e quattro i micini, chi più, chi meno, sono in queste condizioni: occhietti fuori dalle orbite a causa dell’infezione, uno dei micini ha un occhio già esploso. Sono deboli e denutriti. Se sopravviveranno, sarà un miracolo. Se sopravviveranno, saranno gatti ciechi e non sarà così semplice trovare un’adozione adeguata per loro. Ora li stiamo curando e stiamo facendo il possibile per salvarli. Noi pensiamo che questo sia abominevole, vedere piccole creature costrette a patire le pene dell’inferno per l’irresponsabilità dell’uomo che, non solo non si cura di praticare la sterilizzazione ma si permette anche di abbandonare al loro destino questi esserini. Sterilizzare è l’unico modo per contenere tutto questo. Oltre al fatto che, accoppiandosi, i gatti randagi possono trasmettersi malattie quali la Fiv (Aids felina) e la Felv (leucemia felina), malattie che possono trasmettersi anche tramite ferite profonde da combattimento, che avviene nel periodo del calore. Ci dispiace dovervi mostrare una micina in questo stato, ma pensate che come lei ce ne sono migliaia, ogni giorno, quindi non giratevi dall’altra parte ma diffondete il messaggio: STERILIZZARE E’ L’UNICA SOLUZIONE. Tenete le dita incrociate per questa piccolina e per i suoi fratellini e state tranquilli, ora sono in ottime mani e stanno lottando come dei leoncini!

 

2 Comments
  • rossella
    Posted at 12:32h, 28 Luglio

    salve sono disperata perche’ ho fatto sterilizzare il mio devon rex di 6 anni ma purtroppo e’ morto con una infezione hai polmoni la veterinaria dice che la causa e’ stata un eritema solare molto serio cosa devo fare ci devo credere ? il gatto si rifiutava di entrare nel trasportino se solo lo avessi ascoltato…..

    • associazioneacodaalta
      Posted at 13:48h, 28 Luglio

      Cara Rossella, ci dispiace molto di sapere questa notizia , sappiamo che è un dolore enorme perdere un gatto, ma non possiamo dare alcun parere in merito: vale il giudizio del veterinario che ha avuto modo di visitare il micio. Un caro saluto in questo momento difficile, ci dispiace davvero.